mercoledì 24 ottobre 2012

L'incubo del parcheggio (ATM docet).



Io certe le cose le devo ancora capire.

Stamattina sveglia ore 6 con annessa sonnolenza ormai cronica e prima nebbia intravista dalla finestra.

Vi chiederete il perchè (anche se onestamente me lo chiedo anche io), passiamo oltre: il tanto agognato biglietto settimanale del parcheggio ATM di San Donato.

Giuro che non mi sono mai sentita Fantozzi come in questo periodo. Alzarsi con il buio, inciampare in qualsiasi cosa buttata all'aria dai gatti durante la notte, iniziando allegramente a recitare il rosario. 

Vestirsi nella stanza più fredda della casa (ovviamente lasciando riposare ancora gli altri), lavarsi e tentare di non andare al bagno quelle duemila volta tipiche di chi soffre di colite spastica e vivrebbe attaccato alla tazza del cesso.

Detto ciò, dopo aver preparato la borsa con il pranzo, ecco la nostra eroina balzare con scatto felino nel giubbino, indossare le sue due borse, inserire il cellulare nel taschino, ricordarsi gli occhiali da sole e via verso questa nuova avventura.

Nebbia. E freschino. Ormai sembro un taxista impazzito nel traffico. Ma arrivo in quel di San Donato alle ore 7.45. Entro nel silos e becco il primo parcheggio disponibile, non ho tempo! (Poi mi accorgo che se il posto era libero il motivo c'era: millemila km per arrivare all'uscita).

Riprendi tutto addosso, ricontrolla che tutto ci sia e di corsa verso le casse. Mi hanno detto domenica di andare lì.

C'è poco da sbagliarsi.... guarda la coda e ti accorgerai che sei nel posto giusto. 6,20 euro per poter parcheggiare tutta la settimana nel silos. Quanto meno se porto Mini Hulk a scuola non ho il patema di parcheggiare sul primo albero disponibile.

Unica nota poco capibile: il parcheggio va dal lunedì al sabato (e ti danno un biglietto del tram in carta che solo Dio sa quanto posso perderlo, romperlo, rovinarlo...) e quindi oggi, mi tocca pagare il biglietto normale.

Pronta a calarmi nei panni di Super Fantozzi ogni mercoledì mattina. ARGH!


Nessun commento:

Posta un commento