..Ovvero quando ti ritrovi [per otto ore al giorno], in uno zoo fatto di umani... Sentirsi dei super eroi è il minimo per sopravvivere!
mercoledì 25 luglio 2012
Domande in technicolor
Il piccolo grande Hulk sta guardando Happy Feet. Per chi non lo avesse mai visto, è la storia di un pinguino sfigatissimo diverso dagli altri con la passione della danza.
E invece di cantare balla a manetta. Un musical a cartone animato insomma con il finalone buono in cui anche le diversità salvano le persone.
Che ci sta tutta quanta come spiegazione ma Mini Hulk ha perennemente in bocca quella odiosa parola: "perchè?".
Calma, definiamo la questione. Adoro che mio figlio si faccia delle domande per capire meglio e adoro arrampicarmi sui vetri quando le domande si fanno complesse. Spesso non so cosa rispondere e allora invento alla grandissima.
Ma i perchè in fila di tre con il resto di due, senza aspettare la risposta, che vi devo dire mi irritano parecchio nonostante tento di dargli comunque delle risposte.
Purtroppo non mi ricordo com'ero alla sua età e infondo nemmeno mia madre se lo ricorda... quindi alla fine ogni volta, essere madre è un "lavoro" nuovo, che proprio nessuno ti insegna.
E talvolta dovrei essere molto più morbida, meno stanca, meno irritata, nonostante le giornate di lavoro che si susseguono.... bello esserne consapevoli. Poco cambia se non si fa.
Va beh, sapete che faccio?
Vado a coccolarmelo un po' guardando insieme la fine del film, anche se il caldo è tornato, lo voglio stritolicchiare tra le mie braccia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento