..Ovvero quando ti ritrovi [per otto ore al giorno], in uno zoo fatto di umani... Sentirsi dei super eroi è il minimo per sopravvivere!
martedì 31 luglio 2012
Sono una strega [e non è uno scherzo].
Una volta sono stata cristiana cattolica, o meglio, ho fatto fino alla professione di fede dopo 11 lunghi anni dalle suore.
Poi, per vari motivi, ho perso la mia fede in quel Dio che non riconoscevo più. Ho conosciuto alcune persone di idee e visioni diverse. E ho iniziato a studiare, a leggere, a informarmi.
E sono diventata pagana: prima Wiccan poi appartenente alla Vecchia Religione, passo naturale secondo me, in questo percorso religioso.
E' impressionante quanta storia ci sia nel paganesimo... la storia dei nostri avi, dei contadini, della terra, della Madre Terra.
Non c'entriamo niente coi satanisti, per noi Satana non esiste e non è mai esistito, è solo un personaggio inventato dalla Chiesa. A qualcuno bisogna sempre dar delle colpe che la maggior parte di noi non sanno prendersi in carico.
Insomma sono una mamma, moglie che lavora tutto il giorno e che crede nel paganesimo.
Sono semplicemente una strega.
Ecco, io ora credo in questa religione, in questa idea di vita. Credo nella Luna e nelle sue fasi, credo negli Dei [che ci sono da tempo immemore], credo nella natura, credo negli animali e non in ultimo, credo nelle mie capacità.
Questa religione non puoi seguirla se non arrivi dopo un lungo percorso a credere che tu possa farcela, che tu sia in parte un concentrato di quegli Dei, che tu abbia in te tutte e tre le fasi lunari.
Vi starete chiedendo se credo alla magia. Si, ci credo e la pratico. Per quanto posso la pratico.
Attenzione. La nostra bacchetta magica non è quella delle Winx. La nostra magia è paragonabile alle vostre preghiere. Solo che abbiamo bisogno di un'altra atmosfera, seguiamo dei rituali diversi, usiamo materiali diversi.
A voi al massimo serve un rosario, dell'acqua santa, qualche libercolo. Noi usiamo un incensiere, candele colorate, strumenti "rubati" alla natura e creati da noi.
L'energia che sento nel fare un rituale non l'ho mai sentita nel fare una preghiera. Neanche in luoghi di culto.
E anche a proposito di questo, ci sono regole da seguire: mai fare un legamento d'amore. Si rischia un casino, ve lo dice una che lo ha provato da stupida....
A proposito stasera è Lammas o Lughnasadh che dir si voglia. Ovvero il tempo di raccogliere ciò che si è seminato e di preparare il terreno per quello che arriverà in inverno. E' uno dei Sabba principali.
Stasera bisogna mettersi all'opera, ho del raccolto da mettere via e qualcosa di nuovo da chiedere....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento